خطب الجمعة Sermoni del Venerdì

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
خطب الجمعة Sermoni del Venerdì

خطب الجمعة Sermoni del Venerdì






Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web




    I DIRITTI DEL PROFETA ( :SAW: )

    elhellaji
    elhellaji
    Servo di ALLAH

    Sesso : Maschio Messaggi : 77
    Data di iscrizione : 25.01.20

    I DIRITTI DEL PROFETA ( :SAW: ) Empty I DIRITTI DEL PROFETA ( :SAW: )

    Messaggio Da elhellaji Dom Feb 09, 2020 4:30 pm

    I DIRITTI DEL PROFETA ( I DIRITTI DEL PROFETA ( :SAW: ) 602911800 )

    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, una delle più grandi misericordie che Allah ha donato agli uomini è quella di avere inviato sulla terra per insegnare la sua religione il profeta Mohammed (SDPB) che attraverso i suoi insegnamenti aiuto gli uomini a passare dalle tenebre alla luce. L' ultimo inviato di Allah ha avuto e ha ancora dei diritti e i musulmani hanno degli obblighi nei suoi confronti che sono:

    • Innanzitutto quello di credere che egli è l' inviato di Allah ed è colui che ha portato ai musulmani la religione di Allah. Credere in questo è molto importante perché chi non crede in lui è, se Allah lo vuole, un miscredente e nell' ultimo giorno il suo posto sarà l' inferno.
    • E' poi importante obbedire ai suoi ordini, perché se l' uomo crede in Allah è obbligato ad obbedire al suo Profeta. Infatti l' obbedienza al profeta Mohammed (SDPB) fa parte dell' obbedienza ad Allah, e la disobbedienza nei confronti del profeta Mohammed (SDPB) fa parte della disobbedienza nei confronti di Allah. E' scritto nella sura Al Nisa vers. 80:
      Chi obbedisce al Messaggero obbedisce ad Allah. E quanto a coloro che volgono le spalle, non ti abbiamo inviato come loro guardiano! .
    • L' amore di Allah e la cancellazione dei peccati avviene anche seguendo gli insegnamenti del Profeta (SDPB) come è descritto dalla sura Al Imran Vers. 31:Di': “Se avete sempre amato Allah, seguitemi. Allah vi amerà e perdonerà i vostri peccati. Allah è perdonatore, misericordioso”.
    • Amare il profeta Mohammed (SDPB) è un obbligo, e questo amore deve essere secondo solo a quello nei confronti di Allah. L' amore nei confronti del Profeta (SDPB) deve essere superiore a quello nei confronti dei figli, dei genitori, dei fratelli e delle altre creature di Allah. Come dal significato di un Hadith:
      “Un uomo chiese al Profeta (SDPB): Quando sarà l' ora? Lui rispose:E tu che cosa hai preparato per quel momento? L' uomo rispose <
      Questo sentimento lo ebbero tutti i Sahaba come Abu Bakr e Omar (Che Allah sia soddisfatto di loro) che gli diedero amore e rispetto. Nella sura Al Fath vers. 8-9 e scritto: In verità ti abbiamo mandato come testimone, nunzio e ammonitore, affinché crediate in Allah e nel Suo Messaggero e affinché Lo assistiate, Lo onoriate e Gli rendiate gloria al mattino e alla sera.
      L' amore nei confronti del Profeta (SDPB) porta i credenti a seguire la sua sunna e ad amare il suo insegnamento. Come disse nel significato di un Hadith: Colui che ama la mia sunna ama me e colui che mi ama sarà con me in paradiso. Per questo coloro che si allontanano da tutto quello che il Profeta Mohammed (SDPB) disse di fare, dicono solo bugie quando affermano di amarlo perché il vero amore nei suoi confronti è il proseguimento della sunna e l' allontanamento dalla Bidaa. Come disse nel significato di un Hadith: Qualsiasi innovazione estranea ai nostri insegnamenti sarà respinta .
    • Oltre a questo bisogna amare e rispettare la sua famiglia senza esagerazioni, come disse nel significato di un Hadith: Vi ho lasciato due cose molto importanti il Libro di Allah e la mia famiglia, e ricordarlo sempre nelle nostre preghiere. Come è scritto nella sura Al Ahzab vers. 56: In verità Allah e i Suoi angeli benedicono il Profeta. O voi che credete, beneditelo e invocate su di lui la pace.


    Invochiamo quindi Allah affinché ci dia la forza per fare tutto questo e perché ci faccia entrare in paradiso assieme al suo inviato.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 1:12 pm