خطب الجمعة Sermoni del Venerdì

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
خطب الجمعة Sermoni del Venerdì

خطب الجمعة Sermoni del Venerdì






Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web




    LA SCIENZA

    elhellaji
    elhellaji
    Servo di ALLAH

    Sesso : Maschio Messaggi : 77
    Data di iscrizione : 25.01.20

    LA SCIENZA Empty LA SCIENZA

    Messaggio Da elhellaji Dom Feb 09, 2020 5:09 pm

    LA SCIENZA
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, la nostra religione promuove la scienza e invita i musulmani ad essere un popolo di gente sapiente. Il primo versetto che scese sul nostro Profeta ( LA SCIENZA 602911800 ) diceva “Ikrah Bismi Rabbi Ka alladi Khalaq”. La parola Ikrah non vuol dire solo leggi ma anche impara ed è un invito alla conoscenza, alla cultura, alla scienza, alla riflessione e alla ricerca su tutto quello che Allah ha creato nel cielo e sulla terra e sulle sue creature piccole o grandi che siano. La scienza possiede per il credente molti aspetti positivi. Innanzitutto permette all' uomo di conoscere il suo creatore e di adorarlo nel modo corretto. Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) dice nel Corano nella sura Fatir ver. 28: ...Tra i servi di Allah solo i sapienti Lo temono. Allah è il Potente, il Perdonatore. Il sapiente ha la possibilità di raggiungere una posizione più alta nel paradiso come è scritto nella sura Al-Mujadala ver. 11:  Allah innalzerà il livello di coloro che credono e che hanno ricevuto la scienza. Allah è ben informato di quel che fate. Anche la strada per il paradiso viene facilitata dalla conoscenza come disse il Profeta Mohammed ( LA SCIENZA 602911800 ) nel significato di un Hadith: Chiunque viaggi lungo un percorso alla ricerca della conoscenza avrà facilitata la via del paradiso. La scienza positiva è quella che aiuta la persona dopo la sua morte come disse il Profeta ( LA SCIENZA 602911800 ) nel significato di un Hadith: Tre cose possono continuare ad aiutare una persona, anche dopo la morte: la carità che aveva profuso, la conoscenza che aveva trasmesso e le preghiere dette per lui da parte di un figlio giusto. Il musulmano ha il dovere di imparare la propria religione innanzitutto per quello che riguarda la maniera giusta di eseguire l' adorazione di Allah. Tutti coloro che vivono in questa città devono ringraziare Allah perché ha dato alla comunità questo centro dove viene insegnata la religione attraverso il Tafsir, gli Hadith, Fikh, Aqida, Sira e Tazkia.
    Purtroppo all' interno di questa comunità esistono persone che pregano da anni ma non nel modo corretto e che non sono in grado di recitare bene il Corano ignorando le cose più importanti ed essenziali che come musulmani hanno l' obbligo di imparare. Ma perché molti fratelli e sorelle non considerano importante imparare? Molti non sanno che sono obbligati ad imparare e non sfruttano le molte occasioni che questo centro può offrire. Sapendo che queste opportunità potrebbero non ripetersi in altre città o addirittura se alcuni tornassero al proprio paese di origine o se sopraggiungesse per loro la morte. Uno dei maggiori doveri di un mussulmano e quello di spingere anche i propri figli ad imparare la religione per adorare Allah e per salvarli dai peccati della vita, perché la sapienza è la protezione maggiore contro i problemi terreni. Quindi ringraziamo Allah ancora di più perché ci ha dato, in questo centro una scuola per insegnare l' arabo e la religione ai nostri giovani che necessitano anche del nostro aiuto affinché la possano frequentare con puntualità. Chiediamo ad Allah di darci una conoscenza positiva e che ci indichi la strada giusta per il bene e per salvarci da qualunque male.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 9:10 am